testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici
foto di gruppo dei bambini

Festa di fine anno del Pedibus

Giovedì 8 giugno, nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale, si è tenuta la festa di fine anno del progetto Pedibus. All'evento hanno partecipato moltissimi degli 84 alunni delle scuole primarie cittadine San Paolo, Bistolfi, IV Novembre e XXV Aprile che hanno aderito all'iniziativa, curata da LILT con il sostegno di AMC Energia e il patrocinio del Comune (in particolare degli assessorati all'Ambiente e all'Istruzione).

Durante la festa ai bambini e agli accompagnatori sono stati consegnati attestati di partecipazione e, a cura di LILT, magliette, cappellini e braccialetti.

I più assidui camminatori hanno ricevuto in regalo un libro mentre ai più giovani è stata donata la cartina della città. Ci sono stati premi anche per gli accompagnatori volontari: magliette e DVD.

Prima della premiazione i bambini della San Paolo hanno donato al Comune un libro con le fotografie di un anno di esperienza con il Pedibus.

In mattinata poi, alla presenza di tanti bambini in rappresentanza delle vicine scuole primarie Sacro Cuore e Bistolfi, gli assessori Fava e Caprioglio hanno inaugurato in viale Giolitti (in prossimità dell'Ospedale Santo Spirito) il nuovo campo da gioco polivalente per basket e calcio a cinque.

L'area, sottoposta a lavori di ripristino e rinnovo delle strutture, è stata così restituita all'utilizzo gratuito di tutta la cittadinanza.

 
 
 
 
 

Fotogallery

un momento della festafoto di gruppo dei bambiniinaugurazione campo gioco polivalente
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario