1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Vai alla pagina iniziale
Comune di Casale Monferrato
  1. Home page del sito
  2. Vai alla mappa del sito
  3. Versione stampabile della pagina

Contenuto della pagina

 
la sagoma di Francesco Negri

Ampliata e prorogata la mostra "Casale e il Monferrato nella matita di Lele Luzzati"

Sarà ampliata e prorogata, da sabato 1° luglio a domenica 3 settembre, al Castello del Monferrato la mostra, allestita nelle sale del secondo piano, Casale e il Monferrato nella matita di Lele Luzzati.

L'esposizione, originariamente inaugurata in occasione di Riso & Rose in Monferrato, è il frutto della collaborazione, che durerà fino a fine anno, tra il Comune di Casale Monferrato e il Museo Luzzati di Genova per il recupero della produzione dell'artista nel territorio e, in particolare, per i bozzetti realizzati sui personaggi della storia monferrina. Alle sagome tridimensionali di Aleramo, Francesco Negri e Ascanio Sobrero, già presenti nella prima fase di apertura dell'esposizione, andranno ora ad aggiungersi quelle di Sant'Evasio, Stefano Guazzo, Pier Francesco Guala, Carlo Vidua, Luigi Canina, Giovanni Lanza e Leonardo Bistolfi.

La mostra resterà visitabile gratuitamente il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Non è previsto un momento inaugurale in quanto questa ri-apertura è il secondo passaggio di un percorso in atto.

Mostra prorogata fino al 24 settembre