testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici
i partecipanti al corso

Al via il corso per l'uso dei decespugliatori

Ha preso il via mercoledì 5 luglio 2017, nella Sala Guala del Palazzo Municipale, il corso per l'uso di decespugliatori, soffiatori e rasasiepi riservato agli ospiti delle Cooperative Sociali Versoprobo, Casa di Elisa e Senape, impegnate nell'accoglienza dei richiedenti asilo sul territorio monferrino.

L'iniziativa, totalmente a carico delle cooperative stesse, rientra nella convenzione stipulata dal Comune per permettere ai richiedenti asilo di operare come lavoratori volontari al servizio della comunità che li accoglie.

Già da diverse settimane alcuni ospiti sono impegnati in opere volontarie di pulizia del verde, in particolare nelle frazioni e in corrispondenza delle rotatorie.

Ora, grazie al corso formativo sull'uso dei decespugliatori, composto da una parte teorica e una pratica, tredici richiedenti asilo (provenienti da Nigeria e Ghana), coadiuveranno i giardinieri del Settore Tutela Ambiente nelle operazioni di ordinaria manutenzione del verde pubblico.

Il percorso di formazione è iniziato con i saluti del sindaco Titti Palazzetti, dell'assessore all'Integrazione Ornella Caprioglio e all'Ambiente Cristina Fava.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario