testata per la stampa della pagina
la sala del settecento del museo civico

I programmi per le scuole del Museo Civico - 2017 / 2018

La riapertura delle scuole costituisce, non solo per gli studenti ma per molte altre realtà, un cambio di stagione: quindi, anche quest'anno, ricominciano le iniziative del Museo Civico di Casale Monferrato dedicate alle scuole di ogni ordine e grado per approfondire i consueti programmi scolastici. 

La Sezione Educativa del Museo Civico e Gipsoteca Bistolfi di Casale Monferrato, che festeggia il sedicesimo anno di attività, ha continuamente adeguato e aggiornato l'offerta, pur restando fedele alla sua impostazione iniziale. 

Nell'ambito dell'attività didattica alle scuole, offre un'ampia scelta di percorsi predisposti che fanno riferimento ad un arco cronologico e di civiltà molto ampio, spaziando dall'età romana alle tecniche pittoriche, dai generi artistici alle tematiche storiche. Le operatrici della Sezione Educativa del Museo Civico sono inoltre disponibili a incontrare personalmente gli insegnanti per definire insieme percorsi ritagliati su misura, così da rispondere alle esigenze di programmazione. 

Ulteriori informazioni per i dettagli dell'offerta didattica per l'anno scolastico 2017/2018 consultare il sito www.comune.casale-monferrato.al.it/museo o telefonare all'Ufficio Museo ai numeri 0142 444249/309.

 
 
 
 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021