un'opera di laura rossi

Rossi e Galfrè in mostra al Castello

Il percorso della rassegna Arte in pratica in Monferrato, a cura della Consulta per la Cultura del Comune presieduta da Piergiorgio Panelli e in collaborazione con l'assessorato alla Cultura, si arricchisce di un nuovo capitolo.

Sabato 30 settembre alle ore 17,30 nella Manica Lunga del Castello di Casale Monferrato verrà inaugurata Dal segno al sogno, doppia personale degli artisti casalesi Laura Rossi e Mauro Galfrè.

La mostra sarà visitabile ad ingresso gratuito il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 fino al 15 ottobre.

In uno spazio condiviso, i due artisti monferrini esporranno opere rappresentative dei loro due mondi, personali ma accomunati da un comune denominatore, la passione per l'uso del segno come disegno, disciplina prediletta e da sempre da entrambi coltivata.


 
un'opera di galfrè

Dal segno al sogno vuole sottolineare proprio questa scelta comunicativa che, da un insieme di segni incisi, disegnati o dipinti, offre all'osservatore una visione verso il sogno, sia essa materializzata su carta o su tela.

In mostra si trovano incisioni, opere su vetro e ceramica, illustrazioni, grafiche e pitture a olio, acquarelli, tutti in grado di comporre un'armonia di bianchi e neri, forme, figure e colori che rappresentano un lungo percorso artistico.

 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021