la locandina dell'evento
Clicca per ingrandire e scaricare la locandina

Alla Biblioteca Civica quattro conferenze sul volo

Del volo, in molte delle sue declinazioni, si parlerà in un ciclo di quattro conferenze raggruppate sotto il titolo Volare oh, oh... L'uomo e il volo in quattro conferenze, organizzato dalla Biblioteca Civica Giovanni Canna e dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Casale Monferrato. 

Tutti gli incontri si svolgeranno presso la Sala Multimediale della Biblioteca Civica, via Corte d'Appello 12 - Casale Monferrato, con inizio alle ore 17,30.

Programma:
Giovedì 19 ottobre
Giulio Panizza, docente di Filosofia delle Relazioni all'Università di Torino
La libertà e le sue forme: quale volo?

Giovedì 26 ottobre
a cura dell'Associazione Arma Aeronautica di Casale e dell'Aeroclub Casale Monferrato
Casale e il volo: storia, attualità futuro
.
Giovedì 9 novembre
Carlo Pesce, critico d'arte
Vortex, dipingere il volo

Giovedì 16 novembre
Giulio Castagnoli, docente di Composizione al Conservatorio di Torino
Dagli insetti agli angeli: il volo e la musica

sabato 28 ottobre - ore 10,00 alla Biblioteca Luzzati del Castello del Monferrato
Incontro di letture condotte da Paola Casulli e dedicate al più famoso "viaggiatore" negli spazi celesti e nella fantasia, Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry.


Con questo ciclo di incontri si inaugura anche un'importante collaborazione tra la Biblioteca Giovanni Canna e l'Istituto Superiore Leardi, i cui allievi hanno ideato e disegnato la locandina che promuove l'evento: la  collaborazione è in questa occasione solo al primo atto, e accompagnerà in futuro molte delle attività pubbliche della Biblioteca casalese. La locandina è stata scelta tra molte proposte graficamente interessanti: per questo nel periodo degli incontri tutte le locandine elaborate saranno esposte nei locali della Biblioteca.

 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021