testata per la stampa della pagina

Voucher Asilo Nido / Baby Sitter

Gli asili Nido del Comune di Casale Monferrato sono nell'elenco ufficiale delle strutture dei servizi per l'infanzia per le quali è possibile accedere al Bonus baby sitter -  Asilo nido.

Chi può presentare la domanda?
 Sono ammesse alla presentazione della domanda le madri lavoratrici aventi diritto al congedo parentale, dipendenti di amministrazioni pubbliche o di privati datori di lavoro, oppure iscritte alla gestione separata Inps che, al momento della domanda, siano ancora negli 11 mesi successivi al termine del periodo di congedo di maternità obbligatorio. Novità introdotta dalla Legge di stabilità del 2016: il voucher è esteso alle lavoratrici autonome (con importo ridotto a 300 euro mensili). Contributo: quanto e per quanto?
Il contributo è pari a un importo massimo di 600 euro mensili ed è erogato per un periodo massimo di sei mesi.Come viene erogato il contributo?
Il contributo per la retta dell'asilo nido sarà erogato direttamente alla struttura. Il contributo per il servizio di baby sitting invece verrà erogato attraverso il sistema dei buoni lavoro  voucher  che sono corrisposti esclusivamente in modalità telematica.
Dove si presenta la domanda?
La domanda va presentata all' INPS attraverso il canale WEB oppure tramite patronato.
Entro quando presentare la domanda?
Fino al 31 dicembre 2018 o comunque fino ad esaurimento dello stanziamento di 40 milioni di euro per ciascuno dei due anni, di cui all'art.1, comma 356 della legge 11 dicembre.Come sapere se la domanda è stata accolta o rifiutata? Il provvedimento di accoglimento o di rigetto della domanda sarà comunicato all' indirizzo email indicato dalla madre lavoratrice, oppure, sul sito INPS, mediante accesso personale della lavoratrice madre alla procedura di presentazione della domanda.

Per informazioni:
Ufficio Asili Nido - resp. dott.ssa Claudia Mantovani Via Mameli, 14 - piano terra
Tel. 0142.444.368
E-mail: nidi@comune.casale-monferrato.al.it

 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 26 Ottobre 2017
Valuta questo sito: Rispondi al questionario