testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici
la piantina con le vie di fuga

Ingresso nuovo Vescovo - Misure di sicurezza

Nel pomeriggio didomenica 29 ottobre 2017 avrà luogo la cerimonia di ingresso di S.E. Mons. Gianni Sacchi, nuovo Vescovo della Diocesi di Casale Monferrato.

Prima di accedere alla Cattedrale per la celebrazione della solenne Messa Pontificale, il Presule sarà accolto alle ore 15,00 in Piazza Mazzini dal Sindaco di Casale Monferrato, alla presenza delle Autorità Civili, Militari ed Ecclesiastiche, delle associazioni di assistenza ai disabili e della cittadinanza.

In previsione del rilevante afflusso di persone alla Cerimonia, sono stateadottate alcune misure di sicurezza finalizzate a garantire l'accesso ordinato a Piazza Mazzini. In particolare a partire dalle ore 13,00l'accesso pedonale a Piazza Mazzini sarà consentito solo attraverso i varchi di Via Roma, Via Saffi e Via Lanza. L'accesso pedonale e con mezzi sarà interdetto in ogni altra via. Sono state altresì  individuate tre via di fuga, rispettivamente in corrispondenza di Via del Tribunale, Via Duomo e Via Sant'Evasio.

Via del Tribunale e Via Liutprando sono state inoltre individuate come via di accesso privilegiato rispettivamente per i disabili ed il Clero.

La piantina in allegato riporta quanto sopra segnalato, unitamente ai parcheggi che sono stati riservati.

 
 
 
 
 
 

Ingresso nuovo Vescovo - Ordinanza viabilità

In occasione della cerimonia di ingresso del nuovo Vescovo della Diocesi di Casale Monferrato, inoltre, il dirigente della Polizia Locale ha firmato un'ordinanza per l'istituzione di divieti di transito e sosta temporanei.

In  particolare, come si può leggere nell'allegata ordinanza n° 739 del 25/10/2017:

dalle ore 14,00 sino alle ore 19,00 di domenica 29 ottobre 2017, e comunquesino al termine della solenne cerimonia religiosa:
viene temporaneamente istituito Divieto di transito, nella Z.T.L., a tutti i veicoli, compresi i possessori di Pass, nelle sottoelencate vie e piazze, a eccezione di quelli autorizzati (Autorità Civili, Religiose, Istituzionali, Militari, Persone diversamente abili):
* via Saffi: 
* piazza S. Stefano;
* piazza Mazzini;
* Via Roma (tratto compreso tra piazza Mazzini e via Cavour);
* Via Duomo;
* Largo Angrisani;
* Via Liutprando;
* via Guala;
* via Sant'Evasio;
* piazza Bernotti;
* via Lanza ( tratto compreso tra piazza Mazzini e via Paleologi).

Dalle ore 10,00 sino alle ore 19,00 di domenica 29 ottobre 2017, e comunque sino al termine della solenne cerimonia religiosa:viene temporaneamente istituito Divieto di sosta con rimozione forzata ambo ilati compresi i possessori di Pass, nelle sottoelencate vie e piazze, a eccezione di quelli autorizzati (Autorità Civili, Religiose, Istituzionali, Militari, Persone diversamente abili):
* via Saffi: 
* piazza S. Stefano;
* piazza Mazzini;
* Via Duomo;
* Largo Angrisani;
*  Via Liutprando;
* via Guala;
* via Sant'Evasio;
* piazza Bernotti;
* via Lanza (tratto compreso tra piazza Mazzini e via Paleologi).

Dalle ore 10,00 sino alle ore 19,00 di domenica 29 ottobre 2017, e comunque sino al termine della solenne cerimonia religiosa:viene temporaneamente  istituito Divieto di sosta con rimozione forzata a tutti i veicoli ambo i lati e/o su tutta l'area in:
* piazza Nazari di Calabiana;
* via Della Biblioteca; 
* piazza Ferrè; 
* piazza  C.  Battisti,  ad  eccezione  di  quelli  autorizzati  (Autorità  Religiose, Autorità Civili, Istituzionali, Persone diversamente abili);
* piazza U. Rattazzi, ad eccezione di quelli autorizzati (Autorità Civili, Religiose, Istituzionali, Militari, Persone diversamente abili);
* piazza Castello (area retrostante il Chiosco informazioni, parcheggi a zona blu) a eccezione di quelli autorizzati (Autorità Civili, Religiose, Istituzionali, Militari, Persone diversamente abili).

Dalle ore 7,00 di sabato 28 ottobre 2017 sino alle ore 12,00 di lunedì 30 ottobre 2017:viene temporaneamente istituito Divieto di Transito congiuntamente a Divieto di sosta con rimozione forzata in piazza Mazzini, lato est, nel tratto di strada che collega via Duomo a piazza Bernotti.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario