testata per la stampa della pagina

Sabato 2 dicembre 2017 la prima Giornata della trasparenza

Sabato 2 dicembre, all'Istituto Leardi, prende avvio il ciclo di Giornate della Trasparenza organizzate dal Comune di Casale Monferrato e finalizzate a rendere i cittadini sempre più protagonisti della trasparenza, attraverso la conoscenza e l'approfondimento della sezione dedicata a questo argomento nel sito istituzionale del Comune. 

L'iniziativa rientra tra le azioni adottate dal Comune per dare attuazione al Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2017/2019 che, come indicato all'art. 10, comma 6, del D.lgs. 33/2013 (poi modificato dal D.lgs.97/2016), prevede l'organizzazione delle Giornate della Trasparenza, rivolte in particolare modo alle Scuole, per promuovere la cultura della legalità, della partecipazione e della comunicazione in genere con le Istituzioni.

L'appuntamento di sabato 2 dicembre è il primo di una serie che, nel corso dell'anno scolastico 2017-2018, vedrà il Segretario Generale del Comune di Casale Monferrato - Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della trasparenza dell'Ente - illustrare agli studenti delle Scuole Superiori casalesi le opportunità messe a disposizione del cittadino per partecipare democraticamente al governo della città


Casale Monferrato, 29 novembre 2017

 
 
 
 
Ultima Modifica: 13 Dicembre 2017
Valuta questo sito: Rispondi al questionario