testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Serata sulle attività del Soccorso Alpino e Speleologico

Venerdì 9 febbraio, alle ore 21, nelle sale del secondo piano del Castello del Monferrato avrà luogo, con ingresso gratuito, la proiezione del docu-film "Senza Possibilità di Errore", presentato al Trento Film Festival 2017.
L'appuntamento, organizzato dalla sezione di Casale Monferrato del CAI (Club Alpino Italiano) in collaborazione con il Comune e con il Trento Film Festival 365, è dedicato al tema delle attività di sicurezza e prevenzione messe in atto dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS).

Alla serata sono stati invitati tutti gli organi zonali della Protezione Civile e vi prenderanno parte i tecnici del CNSAS piemontese.
La preparazione e l'impegno sono le due componenti principali che caratterizzano gli uomini e le donne del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico. Costanti esercitazioni e un'organizzazione rigorosa per ridurre al minimo l'errore che potrebbe mettere a rischio la missione, volta al soccorso e aiuto di coloro che si trovano in situazione di pericolo o difficoltà, e non da ultimo la preparazione, la competenza e l'attenzione affinché non venga messa a rischio la vita stessa dei soccorritori.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario