testata per la stampa della pagina

Invalidi - Rilascio contrassegno persone invalide

Le persone invalide con capacità di deambulazione sensibilmente ridotta, residenti nel Comune di Casale Monferrato, possono richiedere il rilascio del contrassegno, valido per anni 5 su tutto il territorio nazionale, che consente la sosta nei parcheggi riservati agli invalidi e la deroga alle disposizioni relative alla sosta dei veicoli previste dal Nuovo C.d.S. Non deroga alle norme previste dagli artt. 157 e 158 del Nuovo C.d.S.

Documentazione da presentare:
Domanda su modello prestampato (si veda allegato)
Certificazione medico-legale rilasciata dall'A.S.L.
n. 2 foto a colori in formato tessera
 
Occorre avere la residenza nel Comune di Casale Monferrato nonché uno stato di invalidità con capacità di deambulazione sensibilmente ridotta.
Il servizio viene erogato entro 10 giorni dalla presentazione della richiesta.
 
Il DPR 151 del 30/7/2012 ha modificato le modalità di rilascio dell'autorizzazione per le persone disabili, compreso il relativo contrassegno, rendendolo conforme al modello previsto dal Consiglio dell'Unione Europea. I contrassegni per invalidi rilasciati antecedentemente al DPR ed in corso di validità, continueranno a mantenerne l'efficacia: i disabili che abitualmente si recano all'estero o coloro che hanno in progetto di farlo, possono comunque richiedere la sostituzione del contrassegno con quello riconosciuto a livello europeo.


 
 
 

Ufficio Polizia Locale

Dirigente: dott. Renato Bianco
Comandante: dott. Joselito Orlando
jorlando@comune.casale-monferrato.al.it

Via della Provvidenza, 7 - piano terra 
tel 0142 452516 - 0142 444444
fax 0142 433933
polizialocale@comune.casale-monferrato.al.it

Orario:
da lunedì a sabato 8:30-13:00

 
 
 
Ultima Modifica: 26 Ottobre 2017
Valuta questo sito: Rispondi al questionario