testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici
La locandina dell'evento

Giornata mondiale del libro e inaugur

Lunedì 23 aprile 2018, si celebra in tutto il mondo la Giornata del libro e del diritto d'autore. L'obbiettivo della giornata è quello di incoraggiare a scoprire il piacere della lettura e a valorizzare il contributo che gli autori danno al progresso sociale e culturale dell'umanità.

In occasione di questa data l'istituo Balbo, in collaborazione con il Servizio Socio-Assistenziale dell'ASL (referente il dott. Alessandro Cambiaso), con la biblioteca civica "Giovanni Canna" (con il direttore Roberto Botta e il responsabile del SBN, dottoressa Elisa Costanzo) e i comune di Giarole e Conzano (rappresentati dai rispettivi sindaci) intende inaugurare ufficialmente l'appartenenza della sua nuova biblioteca (ubicata in piazza Castello, al plesso Balbo-Palli, nell'ex edificio dei custodi) al sistema bibliotecario del Monferrato.

programma

ore 11:00
saluto delle autorità, presentazione del progetto "non solo libri",
ASL AL - Servizio Socio Assistenziale di Casale Monferrato (dott. A. Cambiaso) e del progetto di Alternanza Scuola-Lavoro in Biblioteca (dott. R. Botta, dott.ssa E. Costanzo, prof.ssa A. Becchi).

ore 11:30
"Se una notte d'inverno.. un lettore" (a cura doi M.P. Casorelli)
lettura interpretativa a cura del Laboratorio tealtrale del "Balbo"

ore 11:45
lecito magistralis dello scrittore Alessandro Barbaglia

ore 12:30
inaugurazione della Biblioteca







 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario