testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Salone del Libro 2018: il Monferrato protagonista

Saranno ben tre gli appuntamenti, all'imminente Salone Internazionale del Libro di Torino - giunto alla sua trentunesima edizione - che vedranno il Monferrato protagonista attraverso l'hashtag #StorieDiBellezza. 

Giovedì 10 maggio (Sala Arancio ore 16) il vino sarà protagonista con le sue connessioni alla natura e all'arte del Monferrato. Di Casale Monferrato parlerà l'assessore alla cultura Daria Carmi, attraverso il Grignolino, a proposito della top ten raggiunta al prestigioso titolo di Capitale Italiana della Cultura 2020, della sua esperienza di superamento dei confini amministrativi attraverso la partecipazione a Monferrato On Tour e la trasformazione delle difficoltà in chance, con il concetto di Capitale Resiliente.

Sabato 12 maggio (Sala Argento ore 15) toccherà a Romanico Monferrato, un percorso turistico alla ricerca dei luoghi del romanico su tutto il territorio e la partecipazione dell'ideatore della tappa monferrina del Festival del Turismo Responsabile CàMon Max Biglia, quindi, lo stesso giorno, toccherà (Sala Arancio ore 15) al progetto Aleramici in Sicilia - Storia di una emigrazione dimenticata con gli interventi, tra gli altri, dello storico Roberto Maestri.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario