testata per la stampa della pagina
la locandina dell'evento

Il Giro d'Italia 2018 in città

Giovedì 24 maggio 2018, il territorio comunale sarà interessato dal passaggio della diciottesima tappa del 101° Giro d'Italia (Abbiategrasso - Prato Nevoso). In occasione dell'importante evento ciclistico, il transito degli atleti che avrà luogo tra le ore 13 e le ore 14, sarà preceduto dal passaggio della famosa Carovana Pubblicitaria, un contenitore di attività di intrattenimento unico nel suo genere, una vera e propria festa con musica, spettacolo e gadget per gli spettatori.

La Carovana effettuerà una delle quattro soste previste per ogni tappa in piazza Divisione Mantova, circa 90 minuti prima del passaggio degli atleti, all'incirca alle ore 11.45

Modifiche alla viabilità
Per quanto riguarda il passaggio della corsa, le vie interessate, nelle quali sarà interdetto il transito dei veicoli dalle ore 11 alle ore 14 circa sono: la Frazione di Terranova (via Maestra), l'ex Strada Statale 596 dei Cairoli, l'ex Strada Statale 31, via Adam (Oltreponte), il Ponte sul Po, viale Lungo Po Gramsci, via Rita Levi Montalcini, via S. Anna, via Buozzi, corso Valentino, Strada Provinciale 31, la Frazione di San Germano, Cantone Losa, la Frazione di Roncaglia (la Strada Provinciale 50) in direzione Vignale Monferrato.

Per contenere i disagi è stato disposto il termine anticipato delle lezioni alle ore 10,30 negli Istituti di Istruzione secondaria di secondo grado, pubblici e paritari, del Comune di Casale Monferrato.

«Mi auguro una larga partecipazione della cittadinanza, non solo da parte degli appassionati di ciclismo, alla festa di piazza Divisione Mantova e sul percorso» commenta il vicesindaco e assessore allo sport Angelo Di Cosmo.

 
 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021