testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

La Biblioteca Canna aderisce a Music for Peace 

Si rinnova per il quinto anno consecutivo a Casale Monferrato la raccolta farmaci a favore delle missioni umanitarie dell'associazione Music for Peace. 
All'iniziativa hanno aderito anche l'Assessorato alla Cultura del Comune di Casale Monferrato e la Biblioteca Civica "Giovanni Canna": proprio in biblioteca, via corte d'appello 12, fino al 31 maggio è disponibile un contenitore dove utenti e cittadini possono conferire i farmaci che intendono donare. 
Verranno raccolti  Farmaci e materiale medico in confezioni integre e con scadenza oltre dicembre 2018. Nello specifico ciò che serve di più sono: antidolorifici, antibiotici a largo spettro, antinfiammatori, cortisonici, soluzione fisiologica, garze, cotone, cerotti, guanti, mascherine, siringhe. In ogni caso farmaci senza prescrizione medica. Chi avesse la possibilità può anche donare stampelle o sedie a rotelle. 
Music for Peace Si tratta di una realtà con sede a Genova - dove lavorano 64 volontari - che ha all'attivo 30 interventi di emergenza in varie parti del mondo e 24 missioni umanitarie in territori di guerra, oltre a una serie di progetti sul territorio con l'obiettivo di aiutare famiglie che si trovano in situazioni di difficoltà economica, talvolta arrivata d'improvviso. 

Casale Monferrato, 10 maggio 2018      
In allegato il comunicato stampa 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario