testata per la stampa della pagina

Aggiornamenti dal Tavolo Tecnico sui Trasporti  

Si è svolto ieri, mercoledì 23 maggio, nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale, un nuovo appuntamento del Tavolo Tecnico sui Trasporti tra i sottoscrittori dell'accordo firmato il 10 gennaio 2018 in merito al ripristino delle linee ferroviarie tra Casale Monferrato e Mortara e Casale Monferrato e Vercelli.
Il ritardo nella formazione del Governo ha portato a una modifica delle tempistiche originariamente previste per le operazioni di ripristino.
RFI ha dichiarato che si farà carico in autofinanziamento dei costi della riattivazione della Casale Monferrato - Mortara (7,3 milioni di Euro) che sarà in funzione da marzo 2019. Relativamente alla Casale Monferrato - Vercelli invece, oltre a fornire i finanziamenti per la riattivazione della linea, ha espresso di finanziare anche gli altri aspetti strutturali (costo complessivo 18 milioni di Euro).

La formalizzazione di questo investimento e l'inizio dei lavori dovranno necessariamente avvenire con il nuovo contratto di programma che dovrà essere sottoscritto con il nuovo Governo nel 2019.

In allegato il comunicato stampa della notizia.

 
 
 
Ultima Modifica: 25 Maggio 2018
Valuta questo sito: Rispondi al questionario