testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

VI Censimento Generale dell'Agricoltura

foto terra e piantina

Si avvia a conclusione il VI Censimento generale dell'agricoltura. La rilevazione, iniziata il 25 ottobre 2010, sarebbe dovuta terminare entro il 31 gennaio ma l'Istat ha recentemente prorogato i termini al 28 febbraio. La procedura prevede poi che entro il 31 marzo 2011 vengano registrati i dati raccolti e che entro il mese di giugno siano validati i dati provvisori.
Un'analisi approfondita della realtà agricola italiana è importante per il nostro Paese e per l'Unione Europea, che ha l'obiettivo di sostenere la produzione agricola degli Stati Membri.

I dati raccolti offriranno un quadro informativo sulla struttura del sistema agricolo e zootecnico, a livello nazionale, regionale e locale.
A trarne vantaggio sarà soprattutto chi fa parte del mondo agricolo. I dati che emergeranno dal Censimento, infatti, avranno impatto sullo sviluppo delle politiche agricole nazionali e comunitarie. Il Censimento, inoltre, assolverà gli obblighi di rilevazione stabiliti dai Regolamenti sulle statistiche agricole strutturali e sulle superfici viticole del Parlamento e del Consiglio europei.
Un ringraziamento a tutte le Aziende Agricole che hanno collaborato con i rilevatori dell'Ufficio Comunale di Censimento, aiutandoli nella compilazione dei questionari ISTAT.

Per informazioni:
Ufficio Agricoltura
Dr.ssa Laura Gallea

Via Mameli, 10 - piano terra
tel 0142 444305 - 444271
fax 0142 444247
uff-agri@comune.casale-monferrato.al.it

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario