testata per la stampa della pagina

Consorzio Casale C'è

logo consorzio casale c'è

Un Centro Commerciale Naturale rappresenta un sistema di esercizi coordinato e integrato fra loro da una politica comune di sviluppo e di promozione del territorio, una rete commerciale fatta da attività collocate su una stessa area.

Per raggiungere questo scopo occorrerà evidenziare i punti di forza legati all'organizzazione e all'immagine del centro sviluppando di conseguenza un insieme di azioni volte alla sua rivitalizzazione.
 
Il 23 novembre 2005 nasce tra gli operatori commerciali del centro storico il Consorzio «Casale C'è» che si prefigge come scopo quello di sviluppare iniziative di tipo promozionale, turistiche e commerciali volte alla valorizzazione del Centro Commerciale Naturale.  Molti negozi, alcuni di tradizione consolidata, hanno deciso di consorziarsi perché, interpreti dei tempi attuali, hanno capito che, mettendosi insieme, possono realizzare un progetto complessivo, a medio e lungo termine, che sia accattivante, efficace e utile a rafforzare e reinventare il settore commerciale, forza vitale imprescindibile per lo sviluppo e la ricchezza della città.

Il consorzio, nato dalla proposizione dell'amministrazione comunale e con il suo sostegno, si è dato nome «Casale C'è».  E' l'affermazione obbiettiva che il commercio casalese esiste in qualità e offerta, ma ha bisogno di rinvigorirsi nell'immagine e nel proprio modo di proporsi. Un modo di proporsi da cui siano banditi gli «individualismi sterili», ma sia esaltata l'«individualità creativa» di ciascuno.

I commercianti hanno compreso che, non dalla separazione individualistica, ma dall'aggregazione di molteplici individualità, si può riprendere forza in un momento delicato e complesso. 
 
Per informazioni
info@casalece.it

 
 
 
 
Ultima Modifica: 26 Ottobre 2017
Valuta questo sito: Rispondi al questionario