testata per la stampa della pagina
la locandina dell'evento

Bookasalecrossing e Rewind sabato 23 giugno 2018 per Aperto per Cultura

Il bookcrossing, la rassegna internazionale di scambio libri, ribattezzato in città Bookasalecrossing, ritorna nell'edizione estiva sabato 23 giugno 2018 all'interno dell'evento Aperto per Cultura

Organizzato dagli Assessorati alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, dalla Biblioteca Civica Giovanni Canna e dalla Biblioteca delle ragazze e dei ragazzi Emanuele Luzzati, Bookasalecrossing offre a tutti i cittadini la possibilità di partecipare alla più importante iniziativa di scambio di libri conosciuta e condivisa in molte nazioni (per rendersene conto basta visitare il sito internet di riferimento della kermesse, www.bookcrossing.com. Nelle 34 edizioni casalesi sono stati registrati e distribuiti quasi 45.000 volumi

Per l'occasione di Aperto per Cultura il Bookaasalecrossing cambia luogo e orario e si svolgerà nel Chiostro di Santa Croce in orario serale, dalle 18,30 alle 23,30. Rimane invariata la formula: a disposizione dei cittadini ci saranno migliaia di libri che verranno "liberati" (il vocabolo con cui si intende che un libro viene messo in libera e gratuita circolazione).

Insieme al Bookasalecrossing la Biblioteca Civica, il Collettivo Teatrale e la Banda I sonadur diretta da Massimiliano Limonetti proporranno la performance Rewind, un viaggio di parole, musica e immagini nella storia della città raccontato dai suoi protagonisti: Nicolò Musso, Clara Leardi, Giovanni Lanza, Ascanio Sobrero e tanti altri.

Lo spettacolo, della durata di 25 minuti, verrà proposto in tre repliche dalle ore 20,30 alle ore 23,30. La partecipazione all'evento è gratuita.

Casale Monferrato, 18 giugno 2018

 
 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021