testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici
un particolare dell'ultimo tratto di ciclopedonale che collega piazza d'Armi a San Bernardino
L'ultimo tratto di ciclopedonale che collega piazza d'Armi a San Bernardino

Nuovi percorsi ciclabili in città

La Provincia di Alessandria ha partecipato al Bando Percorsi Ciclabili Sicuri indetto dalla Regione Piemonte, ottenendo un finanziamento per la realizzazione di percorsi ciclabili in diversi Comuni tra i quali quello di Casale Monferrato. In città il percorso che andrà a essere realizzato nei prossimi mesi collegherà i giardini Falcone e Borsellino alla stazione ferroviaria (importo di 200 mila euro) prevedendo, inoltre, alcune rastrelliere per le biciclette. Il progetto, redatto dalla Provincia, collegherà il nuovo percorso alla futura Ciclovia VenTo (la dorsale cicloturistica che unirà lungo il corso del fiume Po Venezia e Torino).

La Provincia ha anche annunciato il termine dei lavori della pista ciclabile di San Germano (che si congiunge con quella di Corso Valentino) la cui manutenzione passa da questi giorni in carico al Comune.

Ancora, inizieranno a breve, a cura del Comune, i lavori di realizzazione di un nuovo percorso che collegherà la pista ciclabile di corso Valentino con via Roma lungo corso Giovane Italia.

Infine, verrà inaugurato un ulteriore nuovo percorso ciclopedonale realizzato dal Comune che congiungerà la piazza, e quindi l'area della Cittadella, con via Madre Teresa di Calcutta (zona commerciale di San Bernardino).

Il nuovo itinerario, già fruibile da alcuni giorni, costituisce per pedoni e ciclisti una valida e più sicura alternativa a via Visconti per muoversi da e per l'area del PalaFerraris oltre che per la zona commerciale.

 
 
 
la nuova pista ciclabile di località san bernardinola nuova pista ciclabile di località san bernardino

L'ultimo tratto di ciclopedonale che collega piazza d'Armi a San Bernardino

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario