testata per la stampa della pagina

Verbali - Polizia del Monferrato - Convenzione Enti Locali

 
 

Pagamento Sanzioni amministrative - Contenzioso

controlli polizia locale

L'utente che è stato sanzionato dalla Polizia Locale di Casale Monferrato per la violazione di una norma del Codice della Strada può pagare la relativa sanzione direttamente al servizio TESORERIA del Comune di Casale Monferrato -BANCA POPOLARE di MILANO Soc.Coop. a r.l. presso l'Agenzia di Casale Monferrato - Corso Indipendenza, 16 -   ABI  5584  CAB  22600 
Codice IBAN: IT 78 G 05584 22600 000000001586 negli orari di apertura degli sportelli al pubblico o a mezzo c.p.p. n.  n° 14909154 intestato al Comune di Casale Monferrato - Polizia Locale.
Allo sportello bancario occorrerà esibire il verbale di accertamento di infrazione od il preavviso al divieto di sosta, trovato sotto il tergicristallo dell'auto.

 
controllo con attrezzatura telelaser

Entro 60 giorni dalla contestazione o notificazione del verbale il trasgressore o gli eventuali obbligati in solido, qualora non sia avvenuto il pagamento in misura ridotta, possono presentare direttamente ricorso al Prefetto di Alessandria mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure al Comando Polizia Locale di Casale Monferrato.
In alternativa, sempre entro il termine di 60 giorni dalla contestazione o notificazione del verbale e non sia avvenuto il pagamento in misura ridotta della sanzione, gli interessati possono proporre ricorso al Giudice di Pace di Casale Monferrato. Il ricorso è inammissibile qualora sia stato previamente presentato ricorso al Prefetto.
Qualora nel predetto termine non sia avvenuto il pagamento in misura ridotta o proposto ricorso, il vrbale costituirà titolo esecutivo per una somma pari alla metà del massimo della sanzione edittale oltre che per spese di procedimento, aggi e diritti di riscossione.

 
 
 

Polizia Locale del Monferrato

logo polizia locale del monferrato

Dal 5 ottobre 2015 è nata la Polizia Locale del Monferrato.

Il servizio unificato di Polizia Locale racchiude il Comune di Casale Monferrato e venticinque Comuni di cinque Unioni del Monferrato casalese: Unione Betlemme con i Comuni di Cuccaro, Lu, Conzano, Camagna; Unione Cinque terre del Monferrato con i Comuni di Vignale, Ozzano, Olivola, Sala, Terruggia, Treville; Unione Ccps con i Comuni di Camino, Coniolo, Pontestura, Solonghello; Unione della Valcerrina con i Comuni di : Gabiano, Moncestino, Villamiroglio, Serralunga di Crea, Ponzano, Cereseto, Cerrina, Odalengo Grande, Mombello e Unione tra Sture e Po con i Comuni di: Balzola, Morano Po, Villanova Monferrato, Ticineto.

Le Unioni ed i Comuni aderenti, hanno assegnato alla Polizia Locale del Monferrato gli agenti già in servizio presso di loro, che sono entrati a far parte del Comando unificato e quindi a rinforzare l'organico di Casale Monferrato.


Vai alla pagina dedicata alla Polizia Locale del Monferrato

 
 
 
 


 
 
 

Ufficio Polizia Locale

Dirigente: dott. Renato Bianco
Comandante: dott. Joselito Orlando
jorlando@comune.casale-monferrato.al.it

Via della Provvidenza, 7 - piano terra 
tel 0142 452516 - 0142 444444
fax 0142 433933
polizialocale@comune.casale-monferrato.al.it

Orario:
da lunedì a sabato 8:30-13:00

 
 
 
Ultima Modifica: 26 Ottobre 2017
Valuta questo sito: Rispondi al questionario