testata per la stampa della pagina
logo folkermesse

Folkermesse 2018 - Prima serata

Come ormai recente consuetudine, le serate della Festa del Vino e del Monferrato del Mercato Pavia vedranno svolgersi, in contemporanea e a ingresso gratuito, gli intrattenimenti musicali della trentaquattresima edizione della Folkermesse, festival decano delle manifestazioni di musica etnica in Piemonte nato nel 1983.

Sabato 15 settembre 2018
Ore 21.15 Castello del Monferrato  -
Piazza Castello - Casale Monferrato

Concerto di Andrea Capezzuoli e Compagnia - Storie, leggende, canzoni, ballate, danze del nord-Italia vengono "condite" con suoni, melodie e ritmi provenienti da diverse regioni d'Europa e d'America: dal romanticismo della mazurka francese all'energia travolgente del reel del Québec.
Una musica di contaminazione tra tradizione e innovazione, che coinvolge, cattura il pubblico e lo trascina in un viaggio sonoro ricco di energia e complicità. Organetti, violino, piano e voci accompagnati dal battere dei piedi, la percussione tipica che dona un tocco unico ad una proposta musicale che da più di dieci anni impazza sui palchi di tutta Europa, regalando emozioni speciali agli amanti della buona musica e ai ballerini più scatenati!

Ingresso libero

informazioni:
Ufficio Manifestazioni 
tel. 0142 444273 / 271
manifestazioni@comune.casale-monferrato.al.it

Per informazioni sul prossimo appuntamento della Rassegna Folkeremesse 2018 clicca qui

 
 
 
 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021