testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Uto Ughi inaugura la nuova Scuola Trevigi

facciata palazzo Cova


Avrà luogo mercoledì 12 settembre, a partire dalle ore 16, la cerimonia di inaugurazione dell'edificio scolastico sede della Scuola Secondaria di I Grado a indirizzo musicale "Andrea Trevigi" (piazza San Francesco 16).
La scuola è ospitata nel complesso edilizio Cova-Adaglio, i cui lavori di ristrutturazione sono recentemente terminati.
Grande ospite della cerimonia sarà il maestro Uto Ughi, uno dei più noti e apprezzati violinisti al mondo, con oltre cinquant'anni di carriera.


Dettagli sull'inaugurazione
:

La cerimonia si dividerà in due fasi: la prima nel nuovo plesso dalle 16 con l'Orchestra degli alunni della Trevigi, il saluto delle autorità e con gli interventi del sindaco Titti Palazzetti e del dirigente scolastico Rossana Gianella, precederà il taglio del nastro.
La seconda fase invece si svolgerà al Teatro Municipale di piazza Castello alle ore 18 con il concerto "Note di Europa" del maestro Uto Ughi, uno dei più noti e apprezzati violinisti al mondo, con oltre cinquant'anni di carriera.
Al termine dello spettacolo musicale il maestro Ughi dialogherà con gli studenti della Scuola Trevigi.
La cittadinanza e tutti gli interessati potranno assistere al concerto gratuitamente fino all'esaurimento dei posti disponibili: si segnala che prioritariamente avranno accesso all'evento gli operatori scolastici, le autorità e gli allievi dell'istituto.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario