testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Informagiovani: I bilanci dopo i primi mesi di apertura

Presentazione del Servizio Civile all'informagiovani

A oltre un anno dalla sua inaugurazione, risalente al mese di aprile del 2017, è tempo di bilanci per l'Informagiovani di via Magnocavallo 13 (nei locali antistanti il Centro per l'Impiego), i cui servizi si rivolgono ai ragazzi dai 13 ai 35 anni di tutto il territorio monferrino.

A gestire l'ufficio è la Cooperativa Orso di Torino, realtà con sedi territoriali anche in provincia di Cuneo e Asti si occupa di diversi sportelli informativi rivolti ai giovani in tutto il Piemonte.

L'informagiovani è aperto il mercoledì e il giovedì dalle 15 alle 18. Il sabato dalle 9,30 alle 12,30.

Nei suoi locali è possibile trovare supporto alla ricerca di lavoro attraverso diverse fonti, alla redazione di curriculum. Per questo si intrattengono rapporti con il Centro per l'Impiego, le agenzie per il lavoro e si tengono sotto controllo siti specializzati e concorsi.

Sebbene le tematiche del lavoro siano il principale ambito di attività dell'Informagiovani, viene inoltre offerto supporto alle richieste di mobilità internazionale, orientamento sull'istruzione, supporto all'ottenimento del bonus cultura, attività informativa sul Servizio Civile e molto altro.

Durante questi mesi di attività l'Informagiovani ha organizzato diversi incontri formativi e informativi, oltre che altri eventi straordinari come la partecipazione con stand a fiere ed eventi.

Senza tenere in considerazione i partecipanti agli eventi, le richieste ricevute telefonicamente, via e-mail e attraverso la pagina Facebook, l'ufficio ha registrato circa 400 passaggi durante questo primo periodo di attività, mentre decine di utenti restano in contatto con le sue iniziative attraverso un servizio di newsletter.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario