testata per la stampa della pagina

Artiste iraniane in Monferrato... da Mantova

una delle opere esposte

Prosegue il proficuo rapporto di collaborazione tra il Comune di Casale Monferrato e il Complesso Museale di Palazzo Ducale di Mantova sui temi del reciproco sviluppo culturale e turistico.

Da sabato 13 ottobre a domenica 13 gennaio 2019, nelle sale del secondo piano del Castello del Monferrato verrà ospitata l'esposizione a ingresso gratuito Good morning... good night. Cinque artiste e una curatrice dall'Iran. The sequel.

La mostra, curata dall'iraniana Tarlan Rafiee e dal direttore di Palazzo Ducale Peter Assmann, prevede l'esposizione di cinque affermate artiste iraniane di diverse generazioni, Parvaneh Etemadi, Nargess Hashemi, Farah Ossouli, Rozita Sharafjahan, Golnaz Taheri.

L'inaugurazione avrà luogo sabato 13 ottobre alle ore 18,00. Vi prenderanno parte gli stessi curatori, l'iraniana Tarlan Rafiee che presenterà l'esposizione e condurrà gli intervenuti in una visita guidata, e Peter Assmann.

Il percorso casalese, dopo un primo appuntamento tenutosi in primavera a Mantova, si muove da poli diversi quali l'antica Persia e il moderno Iran, la cultura tradizionale e la scena artistica contemporanea e intende dare luce, parola, ascolto alla componente femminile di questa parte di mondo dove oggi le donne giocano ruoli importanti in politica, economia, cultura e sicurezza militare.

Orari:
il sabato, la domenica e i festivi dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 19,00
Chiusura nei festivi 25 e 26 dicembre e il 1° gennaio
Saranno possibili anche visite infrasettimanali su prenotazione al numero 0142 444330

 
 
 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021