testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

In città ricercatori internazionali per la lotta all'Amianto

Sarà ricevuta lunedì 5 novembre 2018 alle ore 11, nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale dal sindaco Titti Palazzetti, dall'assessore all'ambiente Cristina Fava e dal presidente di Afeva Giuliana Busto, la delegazione di ricercatori italiani e internazionali (provenienti da Brasile, Colombia, Canada, Stati Uniti e Inghilterra) capeggiata dal professore Pietro Comba, direttore del reparto di Epidemiologia Ambientale e Sociale del Dipartimento Ambiente e Salute dell'Istituto Superiore di Sanità di Roma.

Gli accademici conosceranno l'esperienza di Casale Monferrato in tema di lotta all'amianto (sia per le bonifiche che per la ricerca) dall'incontro con Amministratori, Afeva, Sindacati, docenti e presidi delle scuole superiori cittadine.  

I lavori riprenderanno alle ore 15,30 con gli studenti delle scuole superiori e medie della città. Durante la fase pomeridiana si valuterà la possibilità di un gemellaggio tra Casale Monferrato e Sibatè, sede di uno degli stabilimenti Eternit della Colombia.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario