testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Bando per un corso gratuito rivolto a giovani laureate di Casale Monferrato organizzato dalla SDA BOCCONI

corso Bocconi

Soroptimist International d'intesa con la SDA Bocconi, indice il Bando destinato a giovani laureate per partecipare al Corso di formazione "Essere Leader al femminile".

Le candidate devono essere giovani donne, di età massima 28 anni (non dovranno aver compiuto il 29mo anno di età alla data del 2 marzo 2019), in possesso di Laurea specialistica o magistrale residenti o domiciliate negli ambiti territoriali in cui operano i Club del Soroptimist International d'Italia. È richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Il bando scade il giorno 8 gennaio 2019.

Il corso "ESSERE LEADER AL FEMMINILE. Costruisci la tua leadership con noi" offre alle donne che vogliano arricchire la società e se stesse di opzioni, possibilità e interpretazioni differenziate dei modelli di leadership, l'opportunità di riflettere e agire nel rispetto del proprio talento, della propria natura, del proprio modo di pensare, sentire e agire più autentico.
Il percorso di sviluppo al femminile verrà proposto come itinerario di crescita personale, in particolare per consentire di riflettere sulle cause dell'esclusione femminile dal mercato del lavoro ed i possibili limiti, organizzativi e soggettivi, che la maggior parte delle donne incontrano nella vita professionale, e per contribuire a trovare soluzioni oggettive e soggettive. Il percorso porrà una particolare attenzione sul tema della leadership e dello stile del leader per sottolineare come sia prioritario ESSERE SE STESSE PER ESSERE LEADER.


La domanda, debitamente compilata su apposito modulo, dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 8 gennaio 2019 alla Presidente del Soroptimist Club di Casale Monferrato Wally Favre all'inidirizzo: wally.favrepastorello@gmail.com.


 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario