testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici
foto durante la sottoscrizione del protocollo d'intesa

L'asilo di Oltreponte continuerà a essere gestito dal personale educativo del Comune

Oggi, martedì 29 gennaio 2019, nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale, è stato sottoscritto un protocollo d'intesa sulla gestione degli asili nido comunali. A firmare il documento sono stati il sindaco Titti Palazzetti e i rappresentanti delle OO.SS (Organizzazioni Sindacali CISL FP e CGIL FP).

Ad oggi dei tre asili comunali (Oltreponte, Porta Milano e Valentino), due sono gestiti tramite appalto di servizi (gestione esterna) mentre uno (Oltreponte) è gestito direttamente dal personale educativo dipendente del Comune.

L'Amministrazione Comunale, accogliendo la richiesta avanzata dalle organizzazioni sindacali - attraverso la sottoscrizione - si impegna a valorizzare e preservare il modello di gestione pubblica del servizio educativo dell'asilo di Oltreponte continuando a mantenerlo gestito dal personale del Comune (tranne che per i servizi di pulizia e ausiliari che sono a cura della stessa cooperativa che gestisce le altre due strutture).

L'Amministrazione si impegna quindi a integrare le eventuali future carenze di organico al fine di garantire il regolare svolgimento delle attività della struttura di Oltreponte.


Casale Monferrato, 29 gennaio 2019

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario