testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Sul cantiere di bonifica dell'ex Canale di Scarico Fabbrica Eternit

In questi giorni è stato operato un accesso non autorizzato al cantiere di bonifica dell'area Ex Canale di Scarico Fabbrica Eternit.

Al fine di evitare allarmismi l'Ufficio Ambiente del Comune di Casale Monferrato comunica che non si tratta di un cantiere abbandonato ma bensì di un'area complessa, nella quale le numerose operazioni sono state suddivise in vari lotti. 

Per quanto riguarda l'esterno, la ditta incaricata ha avuto alcuni rallentamenti al suo operato dovuti a una modifica societaria. A tal proposito l'Ufficio Ambiente è in attesa delle schede tecniche dei materiali per la sistemazione paesaggistica, per le quali è già stato mandato un sollecito.

Dall'intero cantiere è già stato rimosso tutto il cosiddetto polverino. Inoltre è stato correttamente smaltito un grosso tubo di cemento-amianto, le grate e i tubi metallici contaminati, pulita la muratura, applicato un incapsulante sulle pareti e messo in sicurezza il tutto. 

Gli incaricati del Comune domani, giovedì 21 febbraio, provvederanno a verificare l'integrità della recinzione di tutto il cantiere e, nel caso, a sollecitarne il ripristino.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario