testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Deus absconditus: alla Biblioteca Canna rappresentazioni dell'incorporeità nel cinema

La Biblioteca Civica Giovanni Canna propone un ciclo di cinque incontri dal titolo Deus absconditus. Rappresentazioni dell'incorporeità nella storia del cinema coordinati da Simone Spoladori, critico cinematografico e conduttore di trasmissioni radiofoniche dedicate al cinema sull'emittente Radio24.
 
L'appuntamento con il primo incontro è stato rinviato a lunedì 11 marzo 2019 alle ore 20,30 (precedentemente previsto per lunedì 4 marzo 2019 alle ore 20,30) alla Biblioteca Civica in via Corte d'Appello 12; lo stesso Simone Spoladori parlerà sul tema Prendere corpo / Perdere corpo.

Gli incontri monografici dedicati ai registi si svolgeranno secondo questo calendario:
Lunedì 18 marzo, ore 21:00 - Il cinema di Andrei Tarkovskij
Lunedì 25 marzo, ore 21:00 - Il cinema di Ingmar Bergman
Lunedì 8 aprile, ore 21:00 - Il cinema di Luis Bunuel
Lunedì 15 aprile, ore 21:00 - Il cinema di Martin Scorsese

Gli incontri, a ingresso libero e aperti a tutti, sono validi anche come corso di formazione per insegnanti (piattaforma S.O.F.I.A iniziativa formativa ID 27434) e avranno validità di credito formativo per gli studenti delle scuole superiori della città.

Simone Spoladori è, oltre che insegnante, critico cinematografico e autore per cinema, radio (suo Destini incrociati su Radio24), televisione e teatro. Ha pubblicato: Tim Burton. Il gotico delle meraviglie (2010), e Paolo Sorrentino. Le conseguenze di un autore (2014). Ha in preparazione un libro su Christopher Nolan.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario