testata per la stampa della pagina

Caffè letterario: settimo appuntamento

Continuano gli incontri pomeridiani del Caffè Letterario, la rassegna che valorizza l'opera delle scrittrici, romanziere e poetesse che a Casale Monferrato sono nate, risiedono o lavorano. 

Organizzata dall'Assessorato alle Pari Opportunità e dalla Consulta delle Donne di Casale Monferrato, la rassegna ha in programma il suo settimo appuntamento mercoledì 22 maggio alle ore 17,30 nei locali della Biblioteca Civica Giovanni Canna. Ospite sarà Raffaella Romagnolo.

Nata a Casale Monferrato nel 1971, vive a Rocca Grimalda. Insegna materie letterarie all'istituto "Carlo Barletti" di Ovada e collabora con giornali e riviste on line (Diario, Grazia, Io Donna, Cultweek).
Tra i suoi numerosi libri si ricordano La masnà (Piemme 2012, divenuto anche uno spettacolo teatrale), Tutta questa vita (2013), La figlia sbagliata (2015, candidato Premi strega 2016), Una storia italiana del novecento (Rizzoli, 2018, tradotto in tedesco dall'editore Diogenes Verlag; in corso di traduzione in Francia, Olanda, Grecia, Portogallo e Israele ). La sua ultima pubblicazione, "Destino" (Rizzoli 2018), conferma le attese di chi ha letto e apprezzato i suoi romanzi precedenti, rivelando pienamente le sue capacità e la sua sensibilità di scrittrice nonchè l'approfondita conoscenza di alcune vicende drammatiche, pietre miliari nella Storia del Basso Piemonte. Introduce l'Assessore alle pari opportunità; al direttore della Biblioteca Roberto Botta il compito di dialogare con l'autrice.
Letture a cura di Roberta Caretti.
La serata proseguirà con un concerto dell'Associazione Amici Della Musica Carlo Soliva. Alle 19.00 si esibiranno al pianoforte Oderigi Lusi e Micol Defrancisci. Al flauto traverso Roberta Tribocco, al clarinetto Elena Vergnasco. Voce di Marcella Buzzi.
Al termine dell'incontro, come consuetudine, caffè con l'autrice e i musicisti offerto dal Presidio Soci Nova Coop.
Ingresso come sempre libero.


Per maggiori informazioni sugli appuntamenti del caffè letterario: clicca qui

 
 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021