testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Domenica 24 visita guidata alla Biblioteca
 
Ritorna, l'appuntamento con la Città dei Libri, ovvero la visita guidata alla Biblioteca Civica Giovanni Canna e ai suo tesori.
Dalle 15 alle 17, solo su prenotazione, sarà possibile visitare ciò che solitamente della Biblioteca non si vede - come ad esempio i magazzini con i loro 370.000 volumi - e conoscere meglio l'ingente e variegato patrimonio della seconda Biblioteca Civica del Piemonte.

A Palazzo Langosco è custodito anche l'ingente patrimonio dell'Archivio Storico Comunale, ricco di preziosi documenti, indispensabili per ricostruire la storia della Città: tra questi, documenti, mappe, stampe di valore artistico e storico e di grande interesse "visivo" per chi ama la storia della città e del casalese.
E poi c'è, appunto, Palazzo Langosco, dimora settecentesca, ex sede del Senato casalese, che si amalgama con il grande complesso di Santa Croce, ex convento degli Agostiniani.

Per ragioni organizzative e di spazio i posti sono limitati, quindi è necessaria la prenotazione telefonando ai numeri 0142-444246, e 0142-444297, oppure con una mail all'indirizzo bibliote@comune.casale-monferrato.al.it.

La visita guidata come sempre è gratuita.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario