testata per la stampa della pagina

Domenica 24 visita guidata alla Biblioteca
 
Ritorna, l'appuntamento con la Città dei Libri, ovvero la visita guidata alla Biblioteca Civica Giovanni Canna e ai suo tesori.
Dalle 15 alle 17, solo su prenotazione, sarà possibile visitare ciò che solitamente della Biblioteca non si vede - come ad esempio i magazzini con i loro 370.000 volumi - e conoscere meglio l'ingente e variegato patrimonio della seconda Biblioteca Civica del Piemonte.

A Palazzo Langosco è custodito anche l'ingente patrimonio dell'Archivio Storico Comunale, ricco di preziosi documenti, indispensabili per ricostruire la storia della Città: tra questi, documenti, mappe, stampe di valore artistico e storico e di grande interesse "visivo" per chi ama la storia della città e del casalese.
E poi c'è, appunto, Palazzo Langosco, dimora settecentesca, ex sede del Senato casalese, che si amalgama con il grande complesso di Santa Croce, ex convento degli Agostiniani.

Per ragioni organizzative e di spazio i posti sono limitati, quindi è necessaria la prenotazione telefonando ai numeri 0142-444246, e 0142-444297, oppure con una mail all'indirizzo bibliote@comune.casale-monferrato.al.it.

La visita guidata come sempre è gratuita.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 25 Marzo 2019
Valuta questo sito: Rispondi al questionario