testata per la stampa della pagina

Incipit Offresi - 4 aprile 2019

Incipit Offresi è un'iniziativa ideata e promossa dalla Fondazione ECM - Biblioteca Archimede di Settimo Torinese e Regione Piemonte, è un'opportunità unica per dar voce al proprio talento e trasformare un sogno in un cassetto in un progetto concreto e realizzabile.

Giunto quest'anno alla sua terza edizione, Incipit Offresi è un format a tappe che si svolgono nelle biblioteche per raccontare come il luogo che per eccellenza accoglie e preserva i libri possa diventare anche la sede dove far nascere e crescere nuove opere. Tra queste tappe la Biblioteca Civica "Giovanni Canna" non poteva mancare: giovedì 4 aprile, a partire dalle ore 18, nella sede di via Corte d'Appello 12, Incipit Offresi sarà per il secondo anno consecutivo a Casale Monferrato.

Ci sarà spazio per una decina di scrittori-concorrenti, di ogni età, minori compresi, che avranno la possibilità di leggere direttamente le prime righe della propria opera, l'incipit: un massimo di 1000 battute con le quali catturare l'attenzione dei lettori.

Chi vuole cimentarsi in questi sessanta secondi che possono cambiare la vita può iscriversi a incipit inviando una mail o telefonando direttamente all'organizzazione (incipitpiemonte@gmail.com, tel. 011.8020588 - cell. 339.5214819) oppure con le stesse modalità direttamente alla Biblioteca "Canna" (bibliote@comune.casale-monferrato.al.it, tel 0142444246).

Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento dei 10 iscritti.
L'ingresso, naturalmente, è libero.

 
 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021