testata per la stampa della pagina

Laboratorio creativo per bambini sul tema del viaggio

Sabato 6 aprile 2019 - ore 16.30

Il Museo Civico propone un laboratorio creativo per bambini incentrato sul tema del viaggio, che è al centro della mostra Carlo Vidua. Una vita in viaggio, dal Monferrato all'Estremo Oriente (1785-1830).

I giovani "esploratori" avranno la possibilità di osservare testimonianze di terre, popoli, lingue e costumi, oltre che conoscere la vita del protagonista Carlo Vidua, per poi cimentarsi nella fabbricazione di un divertente gioco da tavolo che li aiuterà a ripercorrere (e ricordare) le tappe principali dei viaggi del conte.
Il biglietto è di € 5,00. È necessaria la prenotazione ai numeri 0142.444249/ 444309.

Anche i più grandi potranno visitare la mostra Vidua con accompagnamento dedicato: domenica 7 aprile alle ore 16,30 è in programma una visita guidata della durata di circa un'ora. Biglietti: euro 2,50 + biglietto d'ingresso al Museo. La prenotazione è gradita.
Entrambe le attività sono proposte dal personale della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, gestore dei servizi museali; la mostra Vidua non è accessibile ai disabili motori che, in alternativa, potranno visionare video e immagini degli oggetti esposti al primo piano con utilizzo dell'ascensore. 

Museo Civico 
via Cavour, 5
Casale Monferrato 

 
 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021