testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Anche Casale Monferrato al Brand Festival di Jesi


Si è parlato anche di Casale Monferrato ieri, martedì 2 aprile a Jesi, in occasione del Brand Festival, festival italiano sull'identità in svolgimento fino al 5 aprile.L'assessore alla Cultura Daria Carmi è stata invitata a relazionare insieme alla collega Stefania Monteverde della città di Macerata nel corso della giornata dedicata al brand territoriale.

"Comunque vada è un successo" è stato il titolo del loro intervento che ha ripercorso il progetto di candidatura delle rispettive città al titolo di Capitale Italiana della Cultura 2020.
«Nel corso dell'iter della candidatura la comunicazione ha funzionato in modo bidirezionale, da input e da output. Quanto si è generato non è andato in nessun modo perso e, ognuno secondo le sue esperienze locali, ha contribuito alla nascita di un percorso condiviso che ha dato vita al Grand Tour della cultura 2020 per la creazione di un modello italiano per lo sviluppo culturale delle città del futuro: le prime due tappe sono state proprio a Casale Monferrato e a Macerata. Comunque vada è un successo è un titolo dalla grammatica imperfetta eppure presente a sottolineare che i percorsi possono e devono essere generativi a prescindere dalla vittoria che vede i territori in competizione. La vera sfida è garantire un futuro di sviluppo che migliori la qualità della vita dei cittadini. La competizione è verso noi stessi nel futuro per migliorare e andare avanti tutti insieme, non fra territori. Casale Monferrato nella lista Top Ten di Capitale Italiana della Cultura è un grande risultato che viene preso ad esempio da altre città: di questo noi dobbiamo essere consapevoli e anche capaci di continuare ad alzare il tiro dei nostri obiettivi» commenta l'assessore Carmi.

Il Brand Festival di Jesi si rivolge a professionisti, aziende, appassionati e curiosi prefiggendosi l'obiettivo di entrare nell'anima del Brand attraverso le sue connotazioni principali: l'uomo, il territorio e l'impresa.
Vi si svolgono workshop, laboratori, convegni, presentazioni ed incontri con i più rilevanti professionisti del panorama italiano e non solo.


Casale Monferrato, 3 aprile 2019

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario