testata per la stampa della pagina
la locandina dell'evento

Books&Blues: in Biblioteca Mauro Sabbione

Ritorna Books&Blues in Biblioteca con un appuntamento d'eccezione sabato 4 maggio alle ore 21,15 a ingresso ovviamente gratuito. Ospite della rassegna diretta da Paolo Bonfanti e ospitata da quest'anno alla Biblioteca Giovanni Canna di Casale Monferrato sarà Mauro Sabbione, tastierista dei Matia Bazar negli anni Ottanta poi anche dei Litfiba e con all'attivo ben 44 album.

Sabbione sarà protagonista di un video-concerto per pianoforte di grande impatto musicale ed emozionale, dedicato agli splendidi vinili cult dei Matia Bazar dell'era elettronica, Tango e Berlino Parigi Londra pubblicati negli anni Ottanta: un periodo progettuale clamoroso che Mauro Sabbione ha trascorso da protagonista in un uno dei gruppi storici della musica italiana, con brani famosi arrangiati con una tecnica straordinaria, accompagnati in questa occasione da immagini esclusive e originali.

L'appuntamento con Books&Blues riveste una importanza particolare anche per la location in cui Sabbione si esibirà: il suggestivo cortile interno della Biblioteca, utilizzato per la prima volta per una iniziativa pubblica.

 
 
 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021