testata per la stampa della pagina

Appuntamento con Fuori di Libro

Nasce come un avvicinamento alla letteratura di qualità l'iniziativa Fuori di libro, promossa dall'Associazione culturale Stardust Company.
"Un'idea che ci sembra importante per tentare di arginare la tendenza purtroppo ormai dilagante a considerare un libro un po' agé, diciamo così, come noioso o poco interessante a prescindere - spiega Manuela Solerio, ideatrice dell'evento. - Da lettrice accanita, credo sia importante far comprendere alla gente che cosa si perde tralasciando per preconcetto capolavori della letteratura. Pertanto ho pensato di ideare questa intervista teatralizzata, impossibile che avvierà un dibattito con alcuni dei personaggi saltati fuori dal libro".
Primo fra questi appuntamenti sarà Assassinio sull'Orient Express di Agatha Christie, uno dei suoi romanzi più celebri, recentemente rivisitato in veste cinematografica da Kenneth Branagh. Al termine dell'intervista, i personaggi interpreteranno il finale del libro, con l'arrivo del famoso Hercule Poirot, l'imbattibile investigatore belga, che saprà dipanare come sempre una matassa estremamente intricata, ma anche umanamente coinvolgente.L'evento si svolgerà venerdì 31 maggio alle ore 21.00 presso lo Stardust Theater di Via della Provvidenza (ex coro Santa Chiara) e l'ingresso è libero.
Per informazioni si può contattare il 342 7891464.

 
 
 
 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021