testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Le Donne di De Andrè

collettivo teatrale


Il ciclo di incontri con autrici casalesi e monferrine organizzato dal Comune e dalla Consulta delle Donne di Casale Monferrato in collaborazione con la Biblioteca Civica "Giovanni Canna" nelle scorse settimane ha ottenuto un notevole successo.
Sette incontri con la partecipazione di nove autrici (e cinque musicisti) seguiti da un pubblico numeroso e attento e ricchi di spunti di riflessione interessanti: si è parlato del "bisogno" di scrivere, dell'editoria e dei suoi problemi, della scrittura di genere, del rapporto con i lettori, delle modalità con cui ciascuna autrice "crea" il proprio lavoro.
Gli organizzatori e il pubblico si sono lasciati con un impegno: riproporre la rassegna anche il prossimo anno, con nuovi contenuti e nuove proposte.
Tuttavia già ora il Caffè Letterario avrà una gustosa appendice per salutare il "Maggio dei Libri", la rassegna nazionale di promozione della lettura alla quale la Biblioteca di Casale partecipa da diversi anni, e per dare il benvenuto (finalmente, si spera) all'estate.
L'appuntamento è per mercoledì 5 giugno alle ore 21, alla Biblioteca "Giovanni Canna", via Corte d'Appello, 12, con una serata a ingresso gratuito suddivisa in due parti.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario