testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Nuovo giorno di apertura pomeridiana per gli uffici comunali

Firmato giovedì scorso (12 settembre 2019) il decreto sindacale con cui si è spostato il giorno di apertura pomeridiana degli Uffici comunali dal mercoledì al lunedì (a eccezione degli Uffici Demografici - Anagrafe, Stato Civile, Elettorale - il cui giorno di apertura pomeridiana è già il lunedì).

Nella fase di avvio sperimentale, dal 16 settembre al 15 novembre 2019 l'apertura pomeridiana avverrà sia nelle giornate di lunedì sia nelle giornate del mercoledì, mentre dal 18 novembre gli uffici aperti al pubblico nel pomeriggio osserveranno, tutti i lunedì, l'orario dalle ore 14,00 alle ore 16,30.

Per conoscere gli uffici interessati da questa modifica è possibile accedere alla pagina www.comune.casale-monferrato.al.it/uffici, dove si troveranno tutte le informazioni dettagliate non solo sugli orari, ma anche sui procedimenti e i servizi erogati.

Il commento del sindaco Federico Riboldi: «Nel 2014 si decise l'apertura degli Uffici demografici il lunedì pomeriggio, lasciando però immutato l'orario di tutti gli altri. Una scelta che ha creato non pochi problemi a quei cittadini che avrebbero dovuto espletare più pratiche in uffici diversi. Per questo motivo, ci è sembrato doveroso correggere questa anomalia e agevolare il più possibile le esigenze dei cittadini».

E per il futuro, il sindaco Riboldi annuncia: «Questo è solo il primo passo verso una più ampia riorganizzazione che cercherà di rendere sempre più accogliente e a misura di cittadino il nostro Comune. Nei prossimi mesi, infatti, sposteremo al piano terreno due uffici molto frequentati: l'Ufficio Protocollo e l'Ufficio Tasse. Il tutto sarà accompagnato da una nuova cartellonistica, per indirizzare nel miglior modo possibile i cittadini all'interno degli spazi comunali».

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario