testata per la stampa della pagina

Spettacolo teatrale e mostra fotografica di Lucia Bianchi

Giovedì 10 ottobre 2019 alle ore 20.30 verrà proposto lo spettacolo teatrale Il fu sesso debole, un monologo di Maria Paola Casorelli, scritto e diretto da Lorenzo Casorelli. La trama in breve: una donna condannata a sopportare la lenta e violenta trasformazione del marito, sogna di poter un giorno farlo a pezzi, analizza così ogni parte del corpo in un racconto tragicomico.

Prosegue la mostra di Lucia Bianchi dal titolo Schiena da un'iniziativa dell'associazione femminile L'Albero di Valentina e di me.dea l'associazione che si occupa di aiutare le donne vittime di violenza, la mostra sarà al Castello (2° piano) e sarà visitabile fino al 20 ottobre 2019 nei seguenti giorni e orari: giovedì e venerdì dalle 15.00 alle 19.00; sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00.

Originaria di Pisa, ma residente ad Ovada, Lucia Bianchi fotografa dall'adolescenza. Dal 2013 inizia un percorso di approfondimento e inizia ad esporre i suoi lavori e a dedicarsi a progetti personali. Frequenta un corso annuale di fotografia per migliorare tecnica e pratica. Nel 2014 viene chiamata ad esporre per la prima volta i suoi lavori in una collettiva nello Spazio Due Sotto L'Ombrello tra fotografi e artisti di vari generi (dalla pittura alla scultura). Lì conosce Francesco Rebuffo fotografo ed insegnante e si iscrive ai suoi corsi annuali. Conseguiti gli attestati, continua ad approfondire varie tecniche e vari temi, quali il ritratto, il paesaggio, lo still life, lo street e altri aspetti della fotografia.

 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021