testata per la stampa della pagina

Piano Echos 2019

Torna la sedicesima edizione di Piano Echos 2019, il festival che ha come scopo la valorizzazione del territorio attraverso la musica pianistica di qualità, 10 concerti tenuti da musicisti provenienti da 6 Paesi, minimo comune denominatore, come sempre, sarà la qualità degli interpreti.
A Casale Monferrato sono in programma 4 concerti sabato e domenica 12 e 13 ottobre 2019 del duo Manara - Voghera che proporranno un Integrale delle Sonate per violino e pianoforte di W.A. Mozart all'Accademia Filarmonica, al Palazzo San Giorgio, nella Biblioteca del Seminario e nel Salone Vitoli del Museo Civico.
I biglietti saranno in vendita durante i concerti.

Info: www.pianoechos.it

 
 

Il premio "Tasto d'Argento"

Ringrazio di cuore il maestro Sergio Marchegiani che mi ha fatto l'onore, nel primo anno di mandato, di conferire nuovamente il prestigioso Tasto d'Argento a Casale Monferrato. Una cerimonia che si è tenuta di fronte a un attento e numeroso pubblico all'interno del suggestivo Salone Vitoli. Una scelta che ho particolarmente apprezzato, perché questa edizione di PianoEchos ha voluto da un lato promuovere alcuni luoghi d'arte della città con un perfetto abbinamento tra musica, pittura e architettura, e dall'altro lato ha permesso, una volta di più, di far conoscere il nostro Museo Civico, che questa Amministrazione ha intenzione di valorizzare, a partire dalle opere e dalla figura di uno dei più grandi artisti cittadini: il maestro del simbolismo Leonardo Bistolfi

Il Sindaco
Federico Riboldi

 
 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021