testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici
la vasca di ostetricia

Ripristinata la vasca di Ostetricia

Dopo l'annuncio del luglio scorso, è di ieri, lunedì 1° ottobre, l'ufficialità: la vasca di Ostetricia è nuovamente funzionante e a disposizione delle pazienti per il parto in acqua. Un servizio sospeso da alcuni mesi, ma che i vertici Asl AL si erano impegnati a ripristinare.

«Paola Costanzo, il Direttore Generale facente funzione dell'Asl AL - hanno ricordato il sindaco Federico Riboldi e l'assessore Luca Novelli - si è impegnata a risolvere la problematica in tempi brevi e così è stato! Nonostante le vacanze estive, in pochi settimane la vasca di Ostetricia è tornata a disposizione e per questo motivo ci sentiamo di ringraziare sentitamente il Direttore e l'Asl AL tutta».

L'incontro era avvenuto il 18 luglio scorso, a cui è seguito anche il tavolo di confronto svoltosi di alcuni giorni fa in Comune con i primari dell'Ospedale Santo Spirito: «In questi primi mesi di Amministrazione - ha voluto sottolineare il sindaco Riboldi - abbiamo dimostrato che con il confronto, il dialogo e la volontà si possono ottenere risultati importanti. Purtroppo stiamo pagando cinque anni di "abbandono", ma cercheremo di recuperare, grazie anche alla sensibilità già dimostrata non solo dai vertici dell'Asl AL, ma anche dalla Regione Piemonte, con il presidente Alberto Cirio in primis».

Sul tavolo le problematiche da affrontare sono molte, ma l'ottimismo non manca: «Quello della vasca è un risultato importante per la nostra struttura ospedaliera - ha voluto concludere l'Assessore ai Servizi Sociali Novelli -, ma siamo consapevoli che è solo un primo passo verso il rilancio, ormai improrogabile, del Santo Spirito. Con la dottoressa Costanzo e i primari si è aperto un interessante e proficuo dialogo che, ne sono sicuro, saprà dare i risultati attesi. In questa direzione un grazie va anche ai consiglieri Daniele Maggi e Vincenzo Miceli e al Nucleo Sanità, composto dai referenti del comparto sanitario delle liste che hanno appoggiato il sindaco Riboldi nell'ultima campagna elettorale, che con competenza e attenzione segnalano criticità e problematiche dell'ospedale e della sanità casalese in generale».


Casale Monferrato, 02/10/2019

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario