testata per la stampa della pagina

Mostra "MCF Arte 2019 espone"

Sabato 2 novembre alle ore 18, nella prestigiosa cornice delle sale al secondo piano del Castello di Casale Monferrato, si inaugura la mostra dal titolo MCF Arte 2019 espone.
La mostra, patrocinata dal Comune di Casale Monferrato, è stata proposta e organizzata dalla responsabile della sezione Arte del Monferrato Classic Festival, Maria Grazia Dapuzzo.
Il Monferrato Classic Festival, in questi anni, ha voluto unire la proposta musicale a quella artistica con esposizioni d'arte, in concomitanza dei concerti di artisti locali ma anche provenienti da altre realtà territoriali con la finalità di fare conoscere, ad un pubblico che notoriamente ascolta i concerti, anche il mondo dell'arte visiva.

Gli artisti espositori che hanno aderito all'iniziativa sono:
Niccolò Calvi, Giorgio Cavallone, Gabriella Oliva, Carlo Mazzetti e Pietro Perrera (per la scultura), Iosé Angela Saccone (per la ceramica), Marco Coppo (per la fotografia), Laura Di Fonzo e Monica Porro (per la grafica), Giuliana D'Adda, Filippo Biagioli, Nadia Presotto e Daniela Vignati (per la pittura), Iris Devasini (per le installazioni e pittura), Maria Grazia Dapuzzo (coordinatrice, nonché artista di arti visive e architetto).
Un ringraziamento particolare va agli sponsor: la famiglia Portinaro con i suoi inimitabili Krumiri e Sabine Ehrmann della Tenuta Tenaglia con i suoi vini, e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell'evento.

La mostra resterà aperta sino a domenica 24 novembre, con i seguenti orari di apertura del castello: sabato e domenica 10.00 - 13.00 e 15.00 - 19.00.

 
 
 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021