testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

Riaperto il Bando Amianto fino 28 febbraio 2020


È stato riaperto fino al 28 febbraio 2020 il Bando per la concessione di contributi per la rimozione delle coperture e manufatti in cemento-amianto nell'ambito dell'intervento di bonifica di interesse nazionale di Casale Monferrato.

Possono presentare domanda i privati che non hanno partecipato ad alcun bando precedente e che bonifichino immobili presenti in uno dei Comuni facenti parte del Sin - Sito di Interesse Nazionale: l'elenco completo cliccando qui.

Il contributo è calcolato in via provvisoria con il forfait di 30,00 euro al metro quadrato di superficie di cemento-amianto da rimuovere. Il contributo definitivo, invece, sarà calcolato nel seguente modo: per ogni metro quadrato di superficie effettivamente rimossa, più una percentuale fissa del 5 per cento per la sovrapposizione delle lastre, e non potrà superare il 50 per cento delle spese realmente sostenute. Per "spese sostenute" si intende il totale delle spese risultanti dalle fatture di demolizione e realizzazione del nuovo manto.

«La volontà di bonificare la città e il territorio dall'amianto è una priorità per ogni Amministratore e cittadino - hanno voluto ricordare il sindaco Federico Riboldi e l'assessore all'Ambiente Maria Teresa Lombardi - Con la riapertura del bando amianto ci auguriamo che si prosegua sulla strada che ha portato Casale Monferrato ad essere esempio virtuoso in tutto il mondo».

Per presentare la domanda si deve contattare l'ufficio Ecologia del Comune di Casale Monferrato, via Mameli, 10 - piano primo, tel: 0142 444211, mail: tutelaambiente@comune.casale-monferrato.al.it, orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e lunedì pomeriggio anche dalle ore 14,30 alle ore 16,30.

Per maggiori informazioni e scaricare i modelli di domanda: clicca qui

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario