testata per la stampa della pagina

Raccolta abiti usati: si sposteranno cinque contenitori

Saranno spostati venerdì 29 novembre 2019 cinque contenitori per la raccolta di indumenti usati dislocati attualmente in altrettante zone di Casale Monferrato.

Come spiegato dal sindaco Federico Riboldi e dall'assessore all'Ambiente Maria Teresa Lombardi: «La decisione è nata dalla constatazione che questi cinque contenitori sono continuamente oggetto di atti vandalici, intrusioni fraudolente o abbandono di vestiti ai piedi degli stessi. Ci siamo quindi visti costretti a individuare una sede più idonea spostandoli al Centro di via Grandi».
I contenitori saranno rimossi da piazza Cesare Battisti, via Bligny, piazza Venezia, corso Duca d'Aosta e via Rottigni e saranno quindi spostati al Centro Intercomunale di Raccolta Rifiuti Ingombranti (in via Grandi, 45).

«I cassonetti - ha spiegato il presidente di Cosmo, Guido Gabotto - saranno a disposizione dei cittadini in via Grandi e per conferire gli abiti, a differenza degli ingombranti, non sarà necessario esibire il tesserino sanitario o l'eventuale delega. Sarà comunque poi valutata l'eventuale ricollocazione di alcuni contenitori in spazi della città che, costantemente presidiati, possano garantire un maggiore controllo».
Rimarranno attivi i restanti cassonetti presenti in città e nelle frazioni - una quindicina circa -, la cui gestione è a totale carico della cooperativa Lavoro e Solidarietà di Verolengo (Torino).

Orario Centro Intercomunale di Raccolta Rifiuti Ingombranti:
Dal lunedì al venerdì: 8:15-13:45
Sabato: 9:15-11:45 / 14:15-16:45
Domenica chiuso

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 04 Dicembre 2019
Valuta questo sito: Rispondi al questionario