testata per la stampa della pagina

Presentazione del libro di Renato Bianco

Giovedì 5 dicembre il Caffè Letterario in Biblioteca Civica vedrà il gradito ritorno dell'ex dirigente alla Cultura del Comune, Renato Bianco, in veste di scrittore: alle ore 17.30, infatti, presenterà il suo secondo romanzo dal titolo Quel primo bacio (Interllinea, 2019).
Dopo l'esordio sotto il segno del giallo, con una storia complessa e intricata narrata nel suo Delitto in gipsoteca, Bianco torna alla ribalta con un romanzo d'amore, di solitudini, ma anche di incontri che sembrano segnati dal destino.
Il libro, infatti, è la storia di Iside, aperta e spontanea, e Filippo, chiuso e introverso. Si incontrano giovanissimi, per caso, una mattina, in biblioteca. Ma poi la vita traccerà per loro strade diverse da percorrere, fino a quando una serie di eventi, impossibili da prevedere, porterà le loro vite a incrociarsi di nuovo, dando a entrambi una nuova possibilità di conoscersi: sapranno coglierla questa volta?
Con l'autore interverrà il direttore della Biblioteca Civica Roberto Botta.
Ingresso come sempre libero.

Renato Bianco è nato a Torino nel 1955. Opera nella pubblica amministrazione dove si è sempre occupato del complesso mondo dei Comuni. Ora vive e lavora a Vercelli, dove dirige il Settore Cultura della città. Nel 2017 ha pubblicato il giallo Delitto in Gipsoteca a Casale Monferrato per l'editore Macchione.

 
 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021