testata per la stampa della pagina

Acustica: "HOD Project" in concerto

Ogni venerdì alle 21. I concerti live, in versione acustica, con una selezione dei migliori gruppi locali.

Questo venerdì saranno ospiti i Towards Higher Connection con musica dub e reggae.
Il concerto inizia alle ore 21 ma vi aspettiamo anche prima per gustare i nostri taglieri e un buon vino di uno dei 60 produttori che potete trovare da noi.

Chi sono i Towards Higher Connection?
Nell'estate del 2010 prendeva corpo una formazione di 6 elementi chiamata Stomp Rulers che suonava un repertorio di classici Ska e Rocksteady. Gli Stomp Rulers hanno portato in giro per il Piemonte la loro scaletta di "foundation" per 5 anni partecipando anche al Bangarang Fest a Torino, condividendo il palco con l'Artista londinese Sister Aysha . Conclusa l'esperienza Stomp Rulers Giorgio, Rupert , e Claudio decidono di spostarsi sui territori del Dub e saranno fondamentali per la svolta l'innesto di Gianluca al Basso ed Anita alle tastiere. Nascono così i Towards Higher Connection .
Il nome vuole richiamare l'aspetto intrinseco del Dub: il basso che pompa nello stomaco, i ritmi circolari e ripetitivi, la cadenza in levare, consenteno in un unico momento un approccio ed una connessione particolare tra i musicisti e tra la Band ed il pubblico.
Partendo da questi fondamenti i Towards Higher Connection cercano una connessione anche tra "l'ortodossia" Giamaicana e la tradizione italiana ed è cosi che il suono di Joe Gibbs o King Tubby, piuttosto che delle produzioni degli storici studi Studio One, Black Ark, Treasure Isle si incontra con Jannacci, Alan Sorrenti, Checco Loy e Massimo Altomare, per citarne alcuni.

Venerdì 21 febbraio 2020
Dalle ore 21.00
Towards Higher Connections

Enoteca Regionale del Monferrato
Castello del Monferrato - Piazza Castello
tel. 348 0435097
enotecamonf@gmail.com
www.enotecadelmonferrato.it
pagina Facebook

 
 
 

 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021