testata per la stampa della pagina

AVVISO APERTURA PROGETTO PER L'IMPIEGO DI DISOCCUPATI OVER 58 ANNI

Il Comune di Casale Monferrato, con deliberazione della Giunta Comunale n.336 del 01/10/2019, ha approvato il progetto di Cantieri di Lavoro con l'obiettivo di ridurre il disagio economico e sociale di persone disoccupate over 58, prive di ammortizzatori sociali e con ridotte possibilità di reinserimento nel mercato del lavoro.
Il Comune ricorrerà alla "chiamata nominativa" e pertanto il 30% dei n. 20 cantieristi totali (6 persone) sarà individuato per il tramite del Servizio Socio-assistenziale, tra le persone già in carico al servizio stesso. I restanti n. 14 partecipanti saranno individuati a seguito di procedura avviata con il presente Avviso Pubblico.

Il progetto del Comune di Casale Monferrato riguarda il potenziamento degli interventi di manutenzione, pulizia e custodia del patrimonio urbano, per la cui realizzazione si intende individuare 14 soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

 essere residenti in via continuativa sul territorio della Regione Piemonte nei 12 mesi precedenti la data di presentazione della domanda;
 disoccupati ai sensi del D.lgs. 150/2015;
 non essere percettori di ammortizzatori sociali;
 non essere inseriti in altre misure di politica attiva, compresi altri cantieri di lavoro;
Sono inclusi tra i destinatari dei cantieri, i beneficiari di misure di sostegno al reddito come il Reddito di Inclusione (REI) o Reddito di Cittadinanza.

Inoltre, i candidati dovranno:
 essere iscritti al locale Centro per l'Impiego
 essere residenti nel Comune da almeno 1 anno (alla data di scadenza del termine di presentazione del progetto, vale a dire il giorno 11 ottobre 2019).

Termine di presentazione delle candidature: venerdì 10 aprile 2020 ore 12.00
Tutte le informazioni sono pubblicate sul bando pubblico di selezione


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 18 Marzo 2020
Valuta questo sito: Rispondi al questionario