testata per la stampa della pagina
Prenotazione appuntamenti uffici

AVVISO APERTURA PROGETTO PER L'IMPIEGO DI DISOCCUPATI OVER 58 ANNI



Il Comune di Casale Monferrato, con deliberazione della Giunta Comunale n.336 del 01/10/2019, ha approvato il progetto di Cantieri di Lavoro con l'obiettivo di ridurre il disagio economico e sociale di persone disoccupate over 58, prive di ammortizzatori sociali e con ridotte possibilità di reinserimento nel mercato del lavoro.
Il Comune ricorrerà alla "chiamata nominativa" e pertanto il 30% dei n. 20 cantieristi totali (6 persone) sarà individuato per il tramite del Servizio Socio-assistenziale, tra le persone già in carico al servizio stesso. I restanti n. 14 partecipanti saranno individuati a seguito di procedura avviata con il presente Avviso Pubblico.

Il progetto del Comune di Casale Monferrato riguarda il potenziamento degli interventi di manutenzione, pulizia e custodia del patrimonio urbano, per la cui realizzazione si intende individuare 14 soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

 essere residenti in via continuativa sul territorio della Regione Piemonte nei 12 mesi precedenti la data di presentazione della domanda;
 disoccupati ai sensi del D.lgs. 150/2015;
 non essere percettori di ammortizzatori sociali;
 non essere inseriti in altre misure di politica attiva, compresi altri cantieri di lavoro;
Sono inclusi tra i destinatari dei cantieri, i beneficiari di misure di sostegno al reddito come il Reddito di Inclusione (REI) o Reddito di Cittadinanza.

Inoltre, i candidati dovranno:
 essere iscritti al locale Centro per l'Impiego
 essere residenti nel Comune da almeno 1 anno (alla data di scadenza del termine di presentazione del progetto, vale a dire il giorno 11 ottobre 2019).

Termine di presentazione delle candidature: venerdì 10 aprile 2020 ore 12.00
Tutte le informazioni sono pubblicate sul bando pubblico di selezione


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 14 Gennaio 2021
Valuta questo sito: Rispondi al questionario