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Pagamento pensioni maggio 2020

Poste Italiane ha comunicato, sul proprio sito www.poste.it, quanto segue:
Le pensioni del mese di maggio per i pensionati, titolari di un Conto BancoPosta, di un Libretto di Risparmio o di una Postepay Evolution, saranno accreditate in anticipo il 27 aprile.

In tutto il territorio nazionale i titolari di Conto BancoPosta, Libretto di Risparmio o Postepay Evolution, possono richiedere gratuitamente l'accredito della pensione.

Se, invece, non è possibile evitare di ritirare la pensione in contanti in Ufficio Postale, sarà necessario presentarsi agli sportelli secondo la seguente ripartizione di cognomi:

Per gli Uffici Postali aperti 5 giorni:
I cognomi:  Dalla A alla B lunedì 27 aprile
                  Dalla C alla D martedì 28 aprile
                  Dalla E alla K mercoledì 29 aprile
                  Dalla L alla P giovedì 30 aprile
                  Dalla Q alla Z sabato 2 maggio

Nel caso di Uffici Postali non aperti su 5 giorni si verifica quanto segue:
Su 4 giorni: :
I cognomi:  Dalla A alla C giorno 1
                 Dalla D alla K giorno 2
                  Dalla L alla P giorno 3
                  Dalla Q alla Z giorno 4
Su 3 giorni:
I cognomi:  Dalla A alla D giorno 1
                 Dalla E alla O giorno 2
                  Dalla P alla Z giorno 3
Su 2 giorni:
I cognomi:  Dalla A alla K giorno 1
                 Dalla L alla Z giorno 2

Per tutti gli Uffici Postali aperti in un'unica giornata in tutta la settimana, il pagamento sarà effettuato a tutte le lettere nella stessa giornata.

La lista degli Uffici Postali abilitati al pagamento delle pensioni e relative informazioni sulle giornate di apertura saranno disponibili anche sul sito aziendale www.poste.it e al numero verde 800.00.33.22.

Poste Italiane e l'Arma dei Carabinieri hanno sottoscritto una convenzione grazie alla quale tutti i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.

Il servizio non potrà essere reso a coloro che abbiano già delegato altri soggetti alla riscossione, abbiano un Libretto o un conto postale o che vivano con familiari o comunque questi siano dimoranti nelle vicinanze della loro abitazione.

In base alla convenzione sottoscritta, i Carabinieri si recheranno presso gli sportelli degli uffici postali per riscuotere le indennità pensionistiche per poi consegnarle al domicilio dei beneficiari che ne abbiano fatto richiesta a Poste Italiane rilasciando un'apposita delega scritta. I pensionati potranno contattare il numero verde 800 55 66 70 messo a disposizione da Poste o chiamare la più vicina Stazione dei Carabinieri per richiedere maggiori informazioni.

L'Arma dei Carabinieri e Poste Italiane continueranno ad assicurare il servizio di erogazione e consegna al domicilio delle pensioni agli ultra settantacinquenni per l'intera durata dell'emergenza Covid-19.


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ultima Modifica: 24 Aprile 2020
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