testata per la stampa della pagina
Il chiostro di Via della Provvidenza 7
Il chiostro di Via della Provvidenza 7

Front office Procura

A seguito dell'accordo di collaborazione tra il Comune di Casale Monferrato e la Procura della Repubblica di Vercelli è stato attivato (dal settembre 2013) uno sportello di Front office della Procura presso l'Ufficio Verbali del Comando Polizia Locale.

I cittadini residenti in Casale Monferrato possono richiedere i seguenti certificati:
1) Certificato del casellario giudiziale penale o generale
2) Certificato relativo ai carichi pendenti
3) Richiesta ai sensi dell'art. 335 C.P.P. (comunicazione delle iscrizioni contenute nel registro delle notizie di reato in qualità di indagato e/o persona offesa)
4) Visura del casellario giudiziale

I certificati vengono principalmente richiesti in funzione del successivo rilascio da parte di altri Uffici di Polizia di: permesso di soggiorno, carta di soggiorno, cittadinanza, per uso lavoro, per uso adozione ecc.

Lo sportello di Front office della Procura riceve le richieste che dovranno essere corredate ciascuna di fotocopia di un documento di identità (fronte e retro ) del richiedente e di marche da bollo:
- per i certificati n° 1) e n° 2) una da 16,00 euro e una da 3,84 euro;
- non occorrono invece marche da bollo per i certificati di cui ai numeri 3) e 4).
Lo sportello riceve anche il "deposito" di querele già redatte sia da parte del privato che da parte di uno studio legale.

Ogni settimana un addetto della Procura della Repubblica di Vercelli ritira direttamente le richieste e la settimana successiva, salvo contrattempi, provvede a recapitare i documenti e/o atti allo sportello di Casale Monferrato.

Per urgenze è comunque sempre possibile rivolgersi direttamente al Tribunale di Vercelli (dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30), che provvederà al rilascio dei documenti e/o atti nel giorno stesso di richiesta.

 
 

Front office Procura

c/o Polizia Locale - Ufficio Verbali
Via della Provvidenza, 7
0142.444.449 o 0142.444.450

Orari:
dal lunedì al sabato
dalle ore 8,30 alle ore 12,30

 
 
 
Ultima Modifica: 06 Febbraio 2018
Valuta questo sito: Rispondi al questionario